Chi siamo

ABOUT STUDIO ARCHEMI

Lo Studio Archemi è una società di architettura e di ingegneria che offre consulenza e servizi per lo sviluppo di progetti edilizi, industriali e civili, a partire dalla fase preliminare fino alla completa realizzazione.

La società nasce nel 1972 con l’obiettivo di progettare e realizzare opere civili e industriali e da allora opera con continuità nel settore.

I suoi fondatori sono professionisti che vantano una   antica tradizione nel settore ed una lunga esperienza maturata nella progettazione di importanti complessi industriali e commerciali realizzati sia in Italia sia all’estero.

Tra loro, l’Ing. Carlo Valtolina stimato professionista che di recente ha rivestito la carica di Presidente del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, ed attualmente è Membro della Commissione Etica e del Consiglio di Disciplina dell’Ordine.

Fin dall’inizio lo Studio Archemi imposta le proprie risorse professionali e organizzative per garantire ai suoi Committenti l’ottimizzazione dell’investimento effettuato.

Le scelte strategiche sono quindi improntate al raggiungimento di tale obiettivo e possono così essere sintetizzate:

  • Qualità dei risultati
  • Ottimizzazione dei costi
  • Flessibilità degli interventi
  • Accurata pianificazione
  • Rispetto dei tempi

Tali scelte sono riscontrabili nelle interessanti realizzazioni portate a compimento in questi anni, molte delle quali rappresentano una valida testimonianza di funzionalità ed innovazione, come l’ottenimento della certificazione internazionale LEED.

Lo Studio Archemi impiega, a livello di struttura  centrale, un gruppo selezionato di professionisti altamente qualificati, tra cui l’Ing. Arch. Piero Valtolina che vanta un’esperienza internazionale, che svolgono anche una funzione di coordinamento nei confronti dei numerosi collaboratori esterni.

Nell’ambito dell’organizzazione, lo Studio Archemi, ha sempre prestato una grande attenzione allo sviluppo delle nuove tecnologie.

La costante ricerca di tecnologie innovative ha portato lo Studio Archemi ad adottare ed aggiornare, nel corso degli anni, tutti quegli strumenti che potessero migliorare l’efficienza della struttura e facilitare la ricerca di soluzioni architettoniche ottimali e sinergiche, con l’obiettivo finale di sveltire molte fasi della progettazione e del controllo dei lavori grazie anche alla recente implementazione del Building Information Modeling(BIM).